L'iniziativa

COME È NATA L'INIZIATIVA DELLE BENEDIZIONI ALLE FAMIGLIE
Sin dai primi giorni del suo ministero pastorale in mezzo a noi, il nuovo Parroco, Padre Dario Frattini, ha manifestato il desiderio e la ferma volontà di conoscere e farsi conoscere.

Ha fatto realizzare una tensostruttura che - più ampia della parrocchia - potesse ospitare, in tutta sicurezza, un numero maggiore di fedeli alle celebrazioni domenicali; ha convocato una riunione generale con tutti i gruppi, i movimenti, le realtà parrocchiali e gli operatori pastorali per fare la reciproca conoscenza; ha celebrato una S. Messa di inaugurazione dell'Anno Scolastico con gli studenti di ogni ordine e grado e tutto il personale scolastico, docente e non docente; è andato personalmente all'ingresso della scuola di via Fosso dell'Osa per coinvolgere i ragazzi e far sapere loro che in parrocchia c'era qualcuno ad attenderli, ha voluto visitare personalmente gli ammalati della Parrocchia per portar loro Gesù ed una parola di conforto.

Ma, da buon pastore che lascia le 99 pecorelle al sicuro, per andare alla ricerca di quella smarrita, tutto ciò non gli è bastato, il suo desiderio di portare Cristo a tutto il popolo che gli è stato affidato non lo lasciava quieto; la volontà di annunciare la buona novella a tutta la porzione di gregge che gli è stata affidata gli ha fatto scintillare un'idea in più: non basta attendere che il Popolo di Dio si rechi in parrocchia... sarà il Parroco ad andare a bussare alle porte.

Quale idea migliore, quindi, di una Benedizione delle famiglie? Quale strategia più capillare per poter andare davvero ai quattro angoli della Parrocchia? Per poter raggiungere realmente tutte le case? Per poter percorrere nel vero senso della parola tutte le strade del quartiere?

Ecco come è nata l'idea di benedire tutte le famiglie della parrocchia che sentiranno il desiderio di aprire la porta della propria casa a Padre Dario e quelle del proprio cuore a Cristo Gesù.

L'organizzazione è stata puntuale e minuziosa e nelle altre pagine di questa sezione "Benedizioni" potrai scoprire come richiederla per la tua famiglia e come poterti rendere utile, nel caso tu lo voglia, per offrire il tuo contributo.