Le fasi

LE TRE FAS
Il meccanismo che porterà, nel periodo di Quaresima 2021, ad accogliere il Parroco per le Benedizioni delle Famiglie, parte il 1° dicembre 2020 e si articola in tre fasi.

Fase 1 - Raccolta dati (1° dicembre 2020 - 6 gennaio 2021)
In questa fase si raccoglieranno le adesioni di tutti coloro che desiderano la Benedizione per la propria famiglia. A partire da martedì 1° dicembre 2020, Festa di S. Eligio e per tutto il periodo di Avvento e quello di Natale, verranno distribuite le schede di adesione alla Benedizione che, una volta compilate, andranno restituite alla Famiglia Referente della propria Contrada di appartenenza, o direttamente in Parrocchia. C'è anche la possibilità di manifestare la propria adesione online, cliccando qui.

Fase 2 - Elaborazione dati e stesura calendario (7 gennaio 2021 - 31 gennaio 2021)
In questa fase verranno elaborate le schede pervenute, si conteranno le adesioni, si raggrupperanno per contiguità di zona e verrà stilato il calendario delle Benedizioni, a partire dalla Contrada che ne avrà fatto richieste più numerose.
Fase 3 - Benedizioni (18 febbraio 2021 - 23 maggio 2021)
Dall'inizio della Quaresima, fino a Pentecoste, il Parroco, Padre Dario, percorrerà le strade della Parrocchia per portare la Benedizione del Signore nelle nostre case.